Chi sono

Sono un’esperta in Gestione del Tempo e Produttività. È una passione che coltivo da anni, seguo corsi sull’argomento ed applico tutto ciò che apprendo condividendolo con molto entusiasmo. Riesco così a coltivare i miei tanti interessi senza stress ma con serenità.

Dopo anni di studio e lavoro in ambito informatico mi occupo ora di formazione di metodi Agile per la gestione di progetti in cui collaborazione e innovazione sono alla base del successo.

Qualche anno fa ho avuto la fortuna di conoscere l’Impact Hub Roma, uno spazio di co-working ed eventi dedicato all’Innovazione sociale,  sono ora parte del team host e mi occupo di organizzazione di eventi. 

Ho vissuto all’estero per due anni e dopo aver conosciuto nuove culture e interagito con gente da tutte le parte del mondo non riesco più a farne a meno.  Partecipo infatti regolarmente ad eventi internazionali e sono facilitatrice di “Benvenuti a cena, un progetto che promuove la cultura dell’accoglienza a Roma tramite l’organizzazione di cene tra italiani e stranieri.

Dopo averlo sperimentato credo molto nella potenzialità del lavoro in remoto di mettere in contatto persone da varie parti del mondo per portare avanti progetti comuni. La chiave è una buona capacità di organizzazione.

Conduco uno stile di vita sostenibile con acquisti a Km0, riducendo gli sprechi e con un po’ di autoproduzione.

La fotografia è la mia finestra di creatività da cui prendere ispirazione.

Mi piace parlare di tutti questi miei interessi ed ho iniziato a scrivere su Medium consigli per vivere meglio e cogliere gli aspetti positivi della nostra quotidianità.

Il mio motto è: “Si può fare!

Salva

Salva