Home2019-02-27T16:53:57+00:00

10 consigli su come gestire il tempo in quarantena

In questi giorni di quarantena abbiamo tutti più tempo, quella preziosa risorsa che tutti cerchiamo di non sprecare. Il primo periodo sicuramente è stato disorientante, ci è stato chiesto di cambiare da un giorno all’altro le nostre abitudini. È lecito aver avuto delle giornate “senza senso”, in preda un po’ al panico e alla paura di come affrontare questo periodo così sconfortante.

Ma ora è arrivato il momento di sfruttare al meglio questo tempo per uscire dalla quarantena migliori di prima ed essere soddisfatti di come siamo riusciti a gestire questa emergenza.

Sfruttiamo questa risorsa che oggi abbiamo più che mai, vediamola come un’opportunità. Dipende da noi, soltanto da noi, dalla nostra forza di volontà nell’organizzarci per vivere bene queste giornate.

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26 marzo, 2020|

Come liberare la mente: il primo passo per organizzarsi senza stress

Ti è mai capitato di avere la mente sovraffollata di cose da fare, avvertire una cerca ansia e avere la sensazione di perdere il controllo?

A me sì e quello che facevo era andare avanti di istinto senza liberarmi di quella confusione mentale.

Fino a quando ho scoperto un principio fondamentale basato su studi scientifici: per essere organizzati, concentrati e produttivi dobbiamo tenere il più possibile la mente libera.

Ho iniziato a studiare come fare, ad applicarlo e pian piano qualcosa è cambiato. Ho sconfitto quella sensazione di stress, imparato ad avere le cose sotto controllo e di conseguenza ad essere più concentrata. Sono vantaggi che proverai anche tu se imparerai a liberare la mente. Ecco qui come fare.

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18 dicembre, 2019|

Rientro dalle vacanze: 11 consigli per affrontarlo al meglio

Andare in vacanze è sicuramente indispensabile per ricaricarsi ed essere più felici, ma anche se svolgi il lavoro dei tuoi sogni il ritorno alla vita quotidiana è inevitabilmente stressante.

È un momento delicato che va affrontato nel migliore dei modi per evitare la cosiddetta sindrome o stress da rientro dalle vacanze con tutti i suoi sintomi psicologici e fisici: calo dell’attenzione, sbalzi d’umore, malinconia, diffuso senso di malessere, ma anche disturbi del sonno e scarsa energia.

Come si supera quindi questa sindrome?

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25 agosto, 2019|

Come creare un’abitudine in 5 passi

Mi ha sempre affascinato l’instaurare una nuova abitudine, essere in grado di cambiare qualcosa nella vita quotidiana che ti farà stare meglio. Ma quante volte ci sono riuscita? E quante volte ci siete riusciti voi?

Ne ho lette tante di opinioni sull’argomento: la motivazione, la forza di volontà, la perseveranza per 21 giorni ma tutto senza grande successo.

Fino a quando ho seguito il corso UseClark su come utilizzare al meglio la nostra mente grazie a principi legati a ricerche neuroscientifiche, uno dei temi trattati è stato creare una nuova abitudine. Mi son detta “c’è di mezzo la scienza quindi forse funzionerà” e questa volta posso dire che ha funzionato davvero!

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25 febbraio, 2019|

Ciao sono Sara!

Sono una consulente in Gestione del Tempo e Produttività

Aiuto le persone a trovare soluzioni pratiche e semplici per organizzare il proprio tempo al meglio e senza stress

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